Come mantenersi in Salute, riflessioni e suggerimenti.

Come mantenersi in salute - Chefidisestessi
Salute e Benessere

Come mantenersi in Salute, uno dei punti focali della nostra vita, tanti i modi di dire… Quando c’è la Salute, c’è tutto… Di seguito qualche riflessione e suggerimento…
Nel periodo storico particolare che stiamo vivendo, il pensiero è sempre più rivolto a come riuscire a rimanere fuori dal ciclo della malattia ed influenza, così come a scacciare la paura e a rimanere calmi e rilassati.
Una delle chiavi per riuscire a mantenerci in salute dipende dalla nostra capacità di mantenerci in Equilibrio!
Dobbiamo sempre tenere presente che l’essere sani è una scelta che comprende sì il nostro piano fisico, ma anche il piano mentale ed emozionale.
Quando tralasciamo la stabilità e l’armonia di questi piani, inevitabilmente anche il fisico ne risente.
La Salute, così come l’Amore, sono quei concetti imprescindibili per una vita serena, gli stessi che, se ne veniamo privati, ci creano scompensi ed infelicità.

Salute fisica, mentale, spirituale.

Rimanere in Equilibrio per mantenersi in Salute
Mantenerci in Equilibrio aiuta il nostro stato di Salute

ChefdiSestessi nasce, come ormai saprete, dall’esigenza di unire tante conoscenze ed utilizzarle come ricette da modellare a piacimento, per creare la propria vita come meglio crediamo. Ognuno di noi così può reinterpretare gli esercizi, aggiungendo, togliendo e modificando gli ingredienti a seconda del suo percorso ed esigenza .
Le basi di ogni ricetta/esercizio rimangono tuttavia le medesime: Respirazione, Equilibrio, Attenzione al presente, assenza di Paura, Armonia, Fiducia in se stessi, Consapevolezza.
In questo blog, clikkando nei vari link e visitando il sito, troverete diverse sezioni in cui potete prendere spunto e sperimentare tecniche che possono aiutarvi a mantenervi in uno stato armonioso del vostro Sè.

Le riflessioni di questo articolo, sono ovviamente un modo per aumentare le vostre possibilità di mantenervi sani.
Diminuire lo stress, fermare i pensieri negativi, aumentare il livello di positività, favoriscono un miglior funzionamento di tutto il nostro organismo.
Tuttavia ricordate sempre l’importanza di salvaguardare la vostra vita seguendo le norme igieniche e nutrizionali adeguate. E in caso di sintomi particolari contattate subito le autorità mediche competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *