Coaching e Amore per se stessi, perchè…
Amore per se stessi e Coaching…
Esiste il desiderio di cambiare e poi esiste la volontà di cambiare che deve necessariamente tradursi in azione!
Oltre a questo ecco lo strumento e il mezzo che aiuta a muoverti, per andare nella direzione giusta —> il Coaching
Senza azione, solo col pensiero, tutto rimane fermo, non evolve e non diventa ciò che vogliamo.

Come si fa? Mettendo un piede davanti all’altro (incredibile ma vero!)
E’ un po’ come quando ti viene voglia di mangiare la pizza… e quindi chiami il servizio a domicilio!
Pensi di avermi fregato e invece 🙂 … Hai comunque compiuto l’azione di digitare il numero e fatto un ordine e credimi per mangiare quella pizza dovrai in ogni caso staccare le chiappe dal divano quando suonano alla porta…
Quindi ti sei mosso, ti devi muovere e compiere un’azione.
A volte non partiamo neppure perché non vediamo dove vogliamo andare e non sappiamo che strada prendere, spesso accade perché non abbiamo chiari gli obiettivi.
Coaching come funziona, quando fare coaching.
Il Coaching è quello strumento che ti facilita a capire ciò che vuoi davvero e dove vuoi arrivare… e sai perché??? Perché attraverso il percorso di Coaching tiri fuori chi sei, fai emergere l’amore per se stessi, le promesse che fai sono solo a te stesso, gli obiettivi che stabilisci sono raggiungibili con il tuo impegno e le tue azioni.

Ho rinominato questa pratica Wellness Coaching, dove wellness è inteso come benessere a 360 gradi, legato al proprio IO, all’equilibrio tra corpo-mente-spirito, alla propria ricerca della felicità, alla consapevolezza di essere un individuo unico e nello stesso tempo correlato all’universo…
Questo è uno dei segreti che imparano gli Chef di se stessi: il raggiungimento della propria felicità non è mai a discapito di qualcuno, ma è la realizzazione della proprio Sé più profondo, che si riflette inevitabilmente sulla realtà che ci circonda.
Se sei giunto in questa pagina probabilmente è perché senti di voler cambiare e stai cercando una strada valida per te.
Essere Chef di Se Stessi è prendere in mano la propria vita e renderla la ricetta che vogliamo!
E’ fare un percorso per andare “oltre”, per guardarti un giorno, ma un giorno solo, indietro ed essere fiero e orgoglioso di te, del cambiamento che hai fatto e di quello che ancora vuoi raggiungere.

Dico sempre che è più facile a farsi che a dirsi – in breve Wellness Coaching: impari a conoscere te stesso, definisci i tuoi obiettivi, trovi la strada migliore per te, sei sostenuto nei vari step, impari l’autonomia, ti godi il “viaggio” ogni istante, brindiamo insieme ai tuoi risultati! (parliamone).