Cambiare la propria vita… con il Coaching il Dovere diventa Volere!

Cambiare la propria vita?! Si può!

Lo so ormai ve lo dicono in tutti gli angoli del mondo:
“Come cambiare la propria vita” —> TV, radio, libri, saggi, professionisti(?!?)…
Quindi perché dovresti ascoltare me e non gli ottocentomila input che ricevi dall’esterno?
Molto semplice: perché non devi… VUOI 🙂

Fermati un attimo a pensare: quante volte nel corso della tua giornata usi di più il verbo dovere del verbo volere? Quante volte fai una cosa perché devi e non perché vuoi???

Cambiare la propria vita si può!
Volere è diverso da Dovere… Wellness Coaching

Ecco di sicuro io non voglio far parte della zona di stress della tua vita, della sfera dei doveri, ma di quella dei piaceri, del voler essere, della libertà.
Essere liberi è la chiave della felicità! Ricordati che tutto parte da dentro, l’inizio è partire da se stessi, dall’interiore, essere liberi in primis dentro di noi, per poi essere liberi fuori.

Come si fa per cambiare vita? Da dove partire?

Vuoi davvero cambiare la tua vita? Non ti dirò mai che puoi cambiare la tua vita con uno schiocco di dita (o meglio, se riesci a raggiungere una consapevolezza totale con allineamento dei 3 piani, potreste farlo!), ma ti posso dire che puoi cambiarla, se lo vuoi davvero!

Non dirmi che ti suona familiare: VOLERE è POTERE!
Solo che…
Siamo esseri che, come diceva il buon vecchio Darwin, già si devono adeguare a condizioni di esistenza più o meno difficili e una volta che si sono adattati, si sentono finalmente in uno stato di calma e di stabilità.
Il che può anche essere vero ma… dipende se l’adattamento e la tranquillità raggiunta sono basati sulla fedeltà a noi stessi… perché se così non fosse, allora credimi, è tutta apparenza e per tutta la tua vita, sarà un “dovere” fare qualcosa anziché un “volere” fare qualcosa!

Wellness Coaching: cambiamento e consapevolezza
Cambiare la propria vita attraverso il cambiamento consapevole.

Siamo esseri abitudinari, seguiamo routine e convenzioni, siamo anche un po’ pigri…
Il percorso che ho creato e che propongo, quello di Wellness Coaching attraversa tutte le sfere della vita e nello stesso tempo si può focalizzare su piccoli particolari e obiettivi che si desiderano evolvere o cambiare.

Nel corso degli incontri, potrai percepire l’aumento di consapevolezza e di maggior sicurezza di te, gli stati di stress caleranno e ti renderai conto che in ogni momento e/o situazione sei libero di fare una scelta!

Essere Chef di se stessi è capire che cambiando anche solo un ingrediente della ricetta che fai da sempre, compi un passo verso la libertà e fedeltà a te stesso! Ciò contribuisce a farti raggiungere i tuoi obiettivi, qualunque essi siano.

Tutto scorre, il cambiamento è vita…la tua vita può cambiare, se lo vuoi, partendo da subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *