Coach online: chi è, cosa fa, quali sono le particolarità?

Come scegliere un coach online?

Scegli il tuo Coach online
il tuo Coach online

Se sei giunto su questo articolo è perché vuoi avere maggiori informazioni su cos’è un coach online e cosa fa di particolare e sei atterrato nel posto giusto!
In un periodo in cui i rapporti interpersonali ravvicinati sono diventati qualcosa da cui guardarsi attentamente e dove spesso bisogna tenersi a distanza, chi si muove per adattarsi alla situazione ha una marcia in più.
Il coach, sia esso life, business, sport, ecc., ha sempre lavorato in presenza con il proprio coachee. Il coaching attiva diverse modalità che richiedono la presenza fisica della persona, anche per agevolare il rapport, entrare meglio in sintonia ed essere pronti a gestire ogni fase di passaggio del coachee.

L’Evoluzione dei Coach!

Ecco che nella situazione attuale troviamo due tipi di coach:
– i coach che hanno interrotto il loro lavoro e/o sono in difficoltà nel portarlo avanti,
i coach che, come me, si sono ulteriormente formati per fare
coaching online!

Il coach online è colui che attraverso un corso di perfezionamento, nel mio caso particolare il Wingwave4you e Obiettivi Innovation Camp, ha studiato ed appreso ulteriori strumenti per poter continuare a seguire i suoi coachees anche a distanza. Davanti ad un monitor e a un pc continua ad essere abile nell’entrare in empatia, bypassando la distanza fisica e l’apparente freddezza di uno schermo.
Il vero coach online ti fa sentire a proprio agio e ti segue in modo professionale e puntuale in ogni fase che lo richiede!

ProvarMi per credere 🙂

Dopo diversi anni in cui ho sempre incontrato i miei coachees in presenza, ho capito che il mondo era cambiato. Ancora prima di questo periodo surreale, mi sono resa conto che il mio “operato” era limitato al dove.
Con tante persone che vivono in ogni parte d’Italia e nel mondo, ero limitata a poterle aiutare solo dove mi fossi trovata fisicamente!
Per questo ho deciso di acquisire ulteriori strumenti ed affinarli con la pratica, sia per poter continuare a seguire chi sta facendo coaching con me andando oltre le problematiche di spostamenti e incontri di persona, sia per arrivare ovunque ci sia una connessione internet!
Trovo il coaching online meraviglioso ed efficace, gli strumenti sono oltremodo funzionali e ottengo ottimi risultati!
Se vuoi saperne di più puoi prenotare una call con me e il tuo primo incontro di coach online è gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *